Numerologia astrologica

Numeri, pianeti , segni zodiacali ed alchimia

E’ possibile associare per risonanza ad ogni numero un pianeta, un segno zodiacale e un elemento fondamentale della vita sulla Terra, come da migliaia di anni ha sostenuto il sapere alchemico.

Questo ci permette di comprendere meglio le connessioni esistenti tra il macrocosmo (l’intelligenza dell’universo) ed il microcosmo (l’intelligenza dell’uomo e degli altri esseri viventi) che da sempre sono in corrispondenza, come uno specchio dove l’uno e l’altro si influenzano reciprocamente.

Tale affermazione, proveniente storicamente dal sapere ermetico ed alchemico, -così in alto, così in basso- oggi ampiamente utilizzata in tutte le pratiche di salute olistica (corpo, mente, spirito) e di cura vibrazionale (colore, pensiero, aroma, frequenza), ha trovato conferma recentemente anche nel sapere scientifico, grazie alle ricerche sul potere della coscienza d’influenzare la materia scoperto da Heisenberg -espresso nel principio d’indeterminazione della fisica quantica- e a quelle di Sheldrake, sostenitore dell’esistenza dei campi morfogenetici.

Numero 1 – Segno Ariete - Pianeta Marte - Elemento Fuoco
Come il pianeta cui si associa, questo numero dona grande energia, aggressività e spiritualità che vanno incanalata bene. Rende desiderosi di imporsi ed esternare il proprio modo di essere. I numeri uno mostrano una forte individualità e godono di molta fortuna in ogni aspetto della vita. L'ambizione li porta a raggiungere posizioni elevate. Qualità da sviluppare sono la tolleranza e la rinuncia.

Numero 2 - Segno Toro - Pianeta Venere - Elemento Terra
Disegna una persona estremamente emotiva, sensibile e di buon cuore, ma anche molto volubile. Le persone 2 si mostrano pacifiche, amanti della giustizia, tenere, sensuali. Prediligono la poesia, la musica e l’arte. I numeri psichici 2 dovrebbero praticare la meditazione, camminare o fare molto lavoro fisico o sport per vincere la loro innata agitazione mentale e imparare ad essere più stabili.

Numero 3 – Segno Gemelli - Pianeta Mercurio - Elemento Aria
Dona vitalità e ottimismo; rende ambiziosi, attivi, esuberanti e molto fiduciosi. I numeri 3 hanno bisogno di grande attenzione. Proprio per questo imparano naturalmente l'arte della conversazione e dell'umorismo. Sono brillanti e capaci di ricevere attenzione ed affetto dalle persone grazie alla loro esuberanza. Devono imparare ad occuparsi del prossimo in modo disinteressato.

Numero 4 – Segno Luna - Pianeta Cancro - Elemento Acqua
Il numero 4 rappresenta lo sforzo, la rinuncia, la stabilità, la capacità di portare a termine quello che ci si prefigge. Non sta mai sugli allori, niente gli viene facile, ma ha una grandissima forza di volontà. Chi è contraddistinto dal numero 4 è una persona spesso legata alla sicurezze della casa, degli affetti e della materia, concreta, pragmatica, affidabile. Va ricercata soddisfazione nelle piccole cose della vita.

Numero 5 – Segno Leone - Pianeta Sole - Elemento Fuoco
Regala un carattere volubile e irrequieto. I numeri 5 sono amanti dell'umorismo, della sensualità e del divertimento e cercano sempre di rendere felici gli altri. Esprimono curiosità e dinamismo in tutto. Sono grandi esploratori e ricercatori audaci ed intuitivi. Tendono ad essere attratti dallo studio del corpo, delle arti teatrali, delle lingue, del viaggiare e dei processi di comunicazione. Sono spesso dediti al cambiamento come stile di vita. Devono ricercare la sobrietà.

Numero 6 – Segno Vergine - Pianeta Mercurio - Elemento Terra
Dona fortuna nelle questioni materiali ed affettive della vita. Agiscono spesso perché mossi da motivazioni di amicizia ed affettive. Sono vivaci, emotivi, sensibili, cortesi, amorevoli, disciplinati educati, socievoli. Sanno amare il partner, famigliari ed amici con dedizione in qualsiasi circostanza e rifuggono le liti. Devono addestrarsi nel prendersi maggior cura di sé stessi.

Numero 7 – Segno Bilancia - Pianeta Venere - Elemento Aria
Rende riflessivi, filosofici, religiosi. Sotto l’influenza del numero sette, le persone diventano estremamente sensibili ed emotive, sono loquaci e vivono di fantasia. Perciò possono incontrare un gran numero d’incomprensioni e d’insuccessi, pur riuscendo a trovare il modo di venirne fuori e di
ricavarne un insegnamento morale. Devono imparare ad essere più pratici.


Numero 8 – Segno Scorpione - Pianeta Plutone - Elemento Acqua
Gli individui numero 8 sono laboriosi e accettano ogni tipo di sfida pur d’acquisire potere nella vita materiale. Ambizione e idealismo, audacia e combattività li avvicinano alle vette del potere. Sono introversi, riservati, pazienti, riflessivi, malinconici ma esteriormente appaiono calmi ed equilibrati. Nonostante incontrino ostacoli, queste loro qualità li aiutano a non demordere. Devono cercate di spingersi verso la gentilezza e il perdono.

Numero 9 – Segno Sagittario - Pianeta Giove - Elemento Fuoco
Le persone numero nove sono coraggiose, laboriose, colme di entusiasmo e determinazione. Hanno spesso una vita appassionante, sono facilmente dediti alle arti teatrali e dello spettacolo, così come alla scrittura a causa del loro bisogno di mettersi in luce ed “espandersi”. Sono molto percettivi ed aperti nell'ambito della filosofia, dei progetti umanitari, degli ideali a difesa delle grandi cause. Sostengono la necessità dell'amore universale e della condivisione. La lezione da imparare è la pazienza. 

Numero 11 – Segno Acquario - Pianeta Urano - Elemento Aria
Segna le intelligenze superiori che comunicano con la realtà trascendente, ha un’intuizione molto spiccata. Il numero 11 è un Numero Maestro, rappresenta la più alta vibrazione del 2, anche se spesso nella normalità della vita l'11 vive secondo i ritmi del suo numero base, il 2. Aggiunge all'ispirazione geniale dell’11 l'intuito del 2, tanto da essere considerato un grande sognatore ed uno spirito visionario e profetico. Ha in sé la capacità del genio che cerca di sconfiggere l'incompletezza e l'ignoranza nelle situazioni più comuni. La persona 11 tende sia a guardarsi dentro, sia a vedere in modo prospettico nel futuro. Occorre fare attenzione a non disperdere le energie.

Numero 22 – Segno Capricorno - Pianeta Saturno - Elemento Terra
Il numero 22 è il secondo Numero Maestro, rappresenta la più alta vibrazione del 4. Come per l'11 è difficile viverlo tutto il tempo, ma anche vissuto da 4 ha qualità al di fuori del normale. È la genialità pratica, legata alla materia. È la competenza portata al livello estremo di realizzazione su larga scala, la capacità di programmazione somma, la costruzione di imprese che restano nel tempo.
E’ portato alla realizzazione di grandi missioni, ad avere ruoli importante nella comunità, a livello nazionale o internazionale. Ambizione e attitudine alla creatività e all'innovazione sono la sua normalità. Talvolta si hanno esigenze troppo grandi.

Numero 33 - Segno Pesci - Pianeta Nettuno - Elemento Acqua
Il numero 33 è il terzo Numero Maestro, rappresentante la più alta vibrazione del 6. La tendenza alla dedizione per gli altri ed al sacrificio presenti nel 6 qui si spostano dalla famiglia a tutta l'umanità. È il numero del Cristo, di San Francesco, dei grandi Maestri di saggezza. Nel 33 l'ideale umanitario raggiunge l'apice. È il difensore della pace. Il 33 non ha più per riferimento il proprio gruppo di provenienza, egli possiede la verità e la vuole trasmettere agli altri attraverso un comportamento esemplare. Per esercitare questa missione si domanda il perché delle cose, vuole stare tra la gente e spingere gli altri alla ricerca della propria verità. Occorre che accetti il confronto per non esporsi a facili illusioni scambiando l’oggetto della sua missione per verità assoluta.

0 commenti:

Posta un commento