Corso Introduttivo
Due week-end; ore 9,30-13 / 15-18,30 o laboratorio settimanale di 2 ore giornaliere

Con il termine "naturopatia" s'intende l'insieme di modalità, di prevenzione e cura del nostro benessere psicofisico, che trae le sue origini dalle rielaborazioni moderne dei più antichi sistemi di cura dell'uomo, basati sul potere di guarigione e riequilibrante degli elementi della natura.
In questo approccio naturale alla cura di sé, é di fondamentale importanza la conoscenza e il rispetto dei ritmi biologici della persona e la profonda unità fra corpo, mente e spirito.
In greco il termine "olos" significa "tutto", a dimostrare la visione globale dei diversi aspetti dell'essere: fisico, energetico,emozionale, psichico e spirituale.
Il corso vuole essere uno strumento teorico-pratico per chi vuole coltivare, senza smarrirsi, un rapporto più intimo e attento col proprio corpo e il proprio spirito.
Il corso si rivolge a chi ha iniziato o stà iniziando un cammino di consapevolezza e di guarigione spirituale anche partendo dai propri disturbi, perché sia favorito e facilitato il ricupero dell'innato istinto di autoguarigione talvolta completamente rimosso.

PROGRAMMA
Le dodici regole d'oro per la nostra salute:

  1. la respirazione
  2. l'alimentazione
  3. l' esercizio fisico
  4. il rilassamento e massaggio
  5. il sonno
  6. l' uso dell' acqua
  7. il pensiero positivo
  8. la vita affettiva e sessuale
  9. la cura con le piante
  10. il sole ed il calore
  11. la meditazione
  12. l' estetica.  

Docente: Renato Tittarelli
Esperto conoscitore di antichi sistemi di guarigione naturali ed esoterici. Lavora come terapeuta energetico-spirituale dal 1986. Opera come aromaterapeuta, numerologo, naturopata, istruttore di tantra yoga, di shiatsu olistico, di massaggio aromaterapico e conduttore di gruppi di crescita personale. Ha cofondato e diretto a Bologna dal 1990 al 1997 l'AMOT, Associazione di Medicine Olistiche Tradizionali, il Centro Studi Yoga e la Scuola Professionale Shakti di Shiatsu Olistico e Pranoterapia. Direttore e fondatore nel 2000 della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio di Bologna e Chiaravalle (AN). Fondatore nel 2004 della Scuola NUEN di Numerologia Energetica. Docente di "OPERA" Accademia Italiana di Formazione Olistica di Roma. Presidente dell' “Associazione Cielo in Terra” di Arti per la Salute e la Crescita Personale di Chiaravalle (AN). Autore del libro "Aromaterapia Olistica" Il Viaggio degli Aromi, Asti , Casa Editrice Quantic Publishing di Igor Bragato, 2011. www.quanticpublishing.com

0 commenti:

Posta un commento